Tecniche di cucina
Scheda del Corso
Il corso rappresenta la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo della ristorazione, pur non avendo ancora maturato un’adeguata esperienza sul campo. Il percorso è volto all’acquisizione delle principali tecniche di cucina, dalla scelta degli ingredienti all’utilizzo corretto degli strumenti e delle attrezzature, nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza.
Possono partecipare al corso di formazione gli adulti maggiorenni disoccupati. Il requisito minimo di ingresso è il possesso di Diploma di scuola secondaria di primo grado.
Il corso di formazione avrà una durata di 150 ore totali.
Il corso non prevede ore di stage durante il percorso formativo.
Gli allievi che terminano il percorso formativo ottengono una Validazione delle Competenze
Al termine del percorso, gli allievi potranno trovare occupazione in qualità di aiuto cuoco a supporto alle attività ristorative all’interno di diverse strutture quali ristoranti, alberghi, bar ed imprese di catering
Associazione CONSAF
I: Via Pinerolo 12/16, Torino – 10145
T: 011 2481675 | 3405056299 E: info@consaf.it
Le ore di lezione si terranno nella fascia oraria diurna.
Il corso di formazione è accessibile dai destinatari selezionati a seguito di un colloquio motivazionale di orientamento. In presenza di un titolo di studio inferiore a quello di Diploma di scuola secondaria di I grado, è previsto un test di accertamento delle competenze.
PRE- ISCRIIZIONI APERTE
L’attivazione del corso è subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte degli Enti competenti

